Benvenute alla 34a settimana di gravidanza. L’ottavo mese sta per concludersi e il nono mese è ormai alle porte! Andiamo a scoprire che cosa succede in questo periodo di tempo…
Il piccolo reagisce sempre di più agli stimoli esterni ed è in grado di notare la differenza tra giorno e notte. Inoltre, la sua presa è già molto salda e le sue unghie potrebbero aver già bisogno di essere tagliate al momento della nascita.
Arrivati a questo punto della gravidanza, il bambino ha pochissimo spazio per muoversi, dunque si farà sentire di meno. L’importante, al fine di assicurarsi che stia bene, è riuscire ad avvertire regolarmente alcuni suoi movimenti durante l’arco della giornata.
La mamma, dal canto suo, potrebbe sentire bisogno di urinare spesso. In genere è una cosa normale, ma se si avverte una sensazione di bruciore o vi è comparsa di febbre, potrebbe trattarsi di un’infezione urinaria.
La stanchezza potrebbe farsi sentire di più rispetto al solito, ma è normale sentirsi affaticate visto il peso sempre maggiore del pancione! E’ importante, perciò, cercare di riposarsi il più possibile.
Sarebbe opportuno, a questo punto della gravidanza, iniziare ad effettuare un massaggio perineale, in modo tale da preparare il perineo al parto, rendendo i tessuti più elastici. Questo massaggio può essere eseguito tranquillamente dalla mamma stessa.
Inoltre, è molto importante che la futura mamma si ricordi di bere molto, al fine di evitare il ristagno dei liquidi e la ritenzione idrica, con conseguente gonfiore di gambe e piedi.
Tra la 33a e la 37a settimana di gravidanza si potranno effettuare i test per il virus dell’epatite B, dell’epatite C, dell’HIV, così come gli esami delle urine e del sangue.
Ecco alcuni consigli per quanto riguarda i comportamenti da adottare durante la trentaquattresima settimana di gravidanza:
INPS e sussidi: l'avviso per tutte quelle madri che lavorano; stanno per arrivare i soldi…
Elettrodomestici e temperature: regolarli è sempre difficile. Ma se non modifichi questa impostazione del freezer,…
Ecco dove non potranno mai trovare i vostri soldi in casa. I posti più impensabili…
Sono tra i migliori marchi di aspirapolveri sul mercato; ma adesso Eurospin lancia il sostituto…
Volare al caldo per 30 €? Sembra fantascienza di questi periodi, ma è la verità.…
Assumiamo tutti i giorni la plastica e non ce ne rendiamo nemmeno conto. Ecco gli…