Solo 30€ per volare al CALDO: in questo paese è sempre estate | È la meta preferita perché costa pochissimo
Per 30 euro (canva.com) - www.guidamamme.it
Volare al caldo per 30 €? Sembra fantascienza di questi periodi, ma è la verità. Ecco la meta che da adesso sarà la vostra preferita!
Allora, signori: parlare di caldo in questi periodi potrebbe sembrare fantascienza, ma in realtà l’Italia è una terra dove i primi autunni sono in genere molto miti.
Non soffriamo davvero tutto questo freddo, salvo che non viviamo in remote regioni di montagna. Possiamo ancora concederci qualche passeggiata con i sandali, qualche maglietta a mezze maniche e, addirittura, un bel vestito!
Tuttavia, arriveremo prossimamente al freddo più gelido e sarà in quel momento che desidereremo scappare e volare via verso qualche lontana meta esotica.
E se scopriste che potreste visitarne una per soli 30 euro? Vogliamo essere corretti nel dirvi che questa località di cui parleremo si trova parecchio lontana dall’Italia; ma siamo molto sinceri nel dirvi che i costi sono veramente irrisori!
Paradiso esotico
Come scopriamo attraverso il sito Ponticelli 2030, nell’Atlantico si trova un bellissimo luogo: la Isla Mujeres, un gioiello nascosto a pochi chilometri dalla costa di Cancún, in Messico. A quanto pare, ottobre è uno dei migliori momenti per visitarla, con temperature che si attestano sui 28 – 30 °C, ma con un’umidità decisamente più sopportabile rispetto alla stagione estiva. Sono tanti i chilometri di spiaggia, con delle preziose aree marine ideali per serate romantiche; oltre a ciò, l’isola mantiene ancora la sua anima autentica e si distingue dalla Riviera Maya, ormai decisamente commercializzata e presa d’assalto da turisti ad alto budget.
Quali sono quindi le cose che vale la pena vedere, secondo Ponticelli 2030? Innanzitutto abbiamo Playa Norte, sulla punta settentrionale dell’isola: sabbia finissima e bianchissima, acque turchesi così trasparenti da sembrare una piscina! Qui si praticano regolarmente nuoto e snorkeling in fondali bassi con pesci coloratissimi.

Un chiarimento necessario
Altro posto che vale sicuramente la pena visitare è il centro storico, con case color pastello, murales che raccontano la storia locale e piccoli negozi di artigianato. Sulla punta opposta, invece, si trovano diverse rovine maya, un faro panoramico e diverse vedute mozzafiato di tutto il Messico. Detto ciò, com’è possibile spendere solo 30 euro per godersi questo posto? Chiariamo bene la questione per i lettori: questa cifra si riferisce al noleggio di un carrello da golf elettrico per raggiungere le spiagge più lontane.
Per dormire, con 35 – 45 euro si può soggiornare nelle posadas, ovvero piccoli hotel a gestione familiare, con camere accoglienti, pulite e dotati di aria condizionata e bagno privato. Infine, con 25 – 30 euro è possibile gustare parte dei menù locali, soprattutto a base di pesce fresco; per cifre simili sono raccomandate anche le cosiddette palapas, strutture a gestione familiare che si affacciano direttamente sulle spiagge.
