Scaffali svuotati da EUROSPIN: la corsia della pasta é piena di donne | Hanno scoperto il segreto della produzione
Scaffali vuoti Eurospin (Canva foto) - www.guidamamme.it
Sconti irresistibili e corsie affollate: cosa c’è dietro il successo della pasta Eurospin, è andata a ruba.
Non è raro trovare le corsie dei discount affollate, ma negli ultimi giorni qualcosa sembra attirare ancora più attenzione nei punti vendita Eurospin. In particolare, il reparto pasta si sta rivelando un vero e proprio magnete, con scaffali svuotati a una velocità sorprendente. A dominare la scena, secondo quanto riportato da alcuni clienti, sarebbero soprattutto le donne, protagoniste di una sorta di “assalto mirato”.
Tra carrelli colmi e sguardi soddisfatti, in molti si chiedono cosa stia spingendo i consumatori verso un simile entusiasmo. Alcuni parlano di “passaparola”, altri di un’offerta imperdibile, ma non si tratta solo di sconti. Quel che è certo è che un nuovo interesse collettivo si è acceso attorno a un prodotto ben preciso: la pasta, e in particolare quella firmata “Tre Mulini”.
Negli ambienti domestici e online, il dibattito è vivace. “L’ho sempre comprata perché costava poco, ma ora so perché è così buona”, confessa una cliente abituale all’uscita di un punto vendita. Frasi simili si moltiplicano tra social, gruppi di cucina e forum di risparmio.
Ma cosa ha innescato questa riscoperta improvvisa di un prodotto così comune?
Dietro un prezzo basso, una sorpresa inaspettata
In un mercato dove la qualità si associa spesso a prezzi elevati, Eurospin sembra ribaltare le regole del gioco. Il discount, infatti, propone confezioni di pasta vendute a cifre estremamente contenute, ma con una qualità che ha sorpreso molti. Come spiega l’articolo pubblicato su tropismi.it, a rendere possibile tutto questo è la filiera produttiva che si cela dietro il marchio “Tre Mulini”.
Non si tratta, come molti pensano, di prodotti anonimi o di bassa qualità. A confezionare le paste vendute da Eurospin sono nomi ben noti del settore italiano: dal Pastificio Liguori a Pasta Zara, fino a Ferrara e ai fratelli Cellino. Addirittura, la linea trafilata al bronzo è realizzata da De Matteis Agroalimentare, lo stesso gruppo che produce la prestigiosa Pasta Armando.

Il nome che ha cambiato la percezione dei clienti
È proprio questo dettaglio che ha portato molti clienti a guardare con occhi nuovi le confezioni sugli scaffali. “Non avrei mai immaginato che fosse prodotta da De Matteis”, racconta una cliente incredula. L’effetto è stato immediato: il passaparola ha acceso l’interesse di migliaia di persone, spingendole a fare scorta di un prodotto fino a poco tempo fa considerato solo economico.
La scoperta del legame con produttori di alto livello ha trasformato la pasta Eurospin da semplice alternativa a scelta consapevole. Ora, sapere che dietro al marchio “Tre Mulini” ci sono aziende storiche e affidabili ha dato nuova vita a un prodotto quotidiano, confermando che la qualità può esistere anche a prezzi accessibili. Una verità che, a quanto pare, in tanti hanno appena iniziato a conoscere.
