Prosegue il nostro viaggio tra gli zaini scuola più amati dai ragazzi. Oggi è la volta di un evergreen, forse del più amato tra i ragazzi, stiamo parlando dello zaino Eastpak!
Vediamo dunque come è realizzato e quali sono le sue caratteristiche con lo stesso metodo utilizzato per gli zaini Invicta e Seven.
Lo zainetto scelto da GuidaMamme fa parte della collezione Authentic – Padded Pak’R in vendita in decine di colori e stampe diverse anche on-line.
Lo zaino si presenta con un solo scomparto principale ed un’ampia tasca esterna entrambe chiuse da zip.
E’ presente uno schienale rinforzato piuttosto rigido, ma non sagomato (e dunque meno capace di adattarsi alla forma della schiena). Tale schienale è internamente ricoperto da un tessuto in nylon.
Non è presente.
Tale assenza genera uno scivolamento verso il basso dei libri i cui spigoli vengono dunque a contatto con la schiena al di sotto dello schienale rinforzato.
L’assenza di base rinforzata rende più difficoltoso il trasporto e infine, a causa dello scivolamento verso il basso dei libri, questi ultimi tendono a rovinarsi con maggiore facilità.
Le bretelle dello zaino eastpak sono ampie e ben imbottite. L’imbottitura si presenta piuttosto rigida. Inoltre il rivestimento delle bretelle è realizzato in un tessuto non rinforzato (per poterle rendere più resistenti allo strappo).
Infine, hanno una forma rettilinea che appare poco ergonomica.
Purtroppo rispetto ad altri zaini della stessa categoria, lo zaino eastpack non presenta la cintura addominale.
Non sono presenti.
Ha una capacità di 24 litri ed una dimensione di 40x18x30 cm.
Lo zaino presenta nella parte superiore dello stesso una maniglia molto resistente, che ne consente il trasporto anche come bagaglio a mano.
Come abbiamo detto oltre allo scomparto principale è presente una tasca esterna piuttosto ampia chiusa da una zip .
Lo zaino è realizzato in Cordura (fibre di nylon), resistente.
Le cuciture sono ben realizzate.
In questo caso le zip di chiusura sia dello scomparto principale che della tasca anteriore sono protette da tessuto in maniera tale da evitare che, in caso di pioggia, il contenuto di tali tasche possa bagnarsi. L’assenza di un secondo scomparto interno (e dunque di un ulteriore tessuto di separazione tra la tasca principale e l’esterno) rende però più facilmente aggredibile dall’acqua il contenuto interno dello zainetto rispetto ad altri modelli.
Quanto costano gli zaini estpack e dove acquistarli?
[content-egg module=Amazon template=grid]
Ogni donna sa (e dovrebbe sapere) quanto è importante la prevenzione ginecologica. Un antico detto,…
Organizzare una festa di compleanno può essere un’attività molto semplice, a patto di svolgerla in…
Avere due bambini piccoli è sicuramente abbastanza impegnativo per qualsiasi genitore. Alcune incombenze della quotidianità…
Viaggiare in sicurezza, soprattutto quando c’è un bambino a bordo dell’auto, è assolutamente fondamentale. Per…
Viaggiare alla scoperta di nuovi posti è sempre un piacere per l’anima e il corpo!…
Con il termine “fertilità” in ambito medico si intende la capacità biofisiologica della donna e…
View Comments
che differenza c'è tra ilo mod. chiamato "Padded" e il modlelo "ORBIT"
Grazie
Salve, non abbiamo analizzato tutti gli zaini Eastpak, ma solo i modelli più comuni. In ogni caso la differenza tra il modello Padded ed il modello Orbit è nelle dimensioni: il primo ha una capacità di 24 litri, il secondo solo di 10 litri (è dunque molto più piccolo). Saluti
Salve, per una scuola superiore dove si sa che il carico dei libri è maggiore, uno zaino di 24 litri può andar bene? Vorrei acquistare quello qui descritto, ma non vorrei sbagliare nelle dimensioni... grazie