Accidenti che meraviglia al FAMILA: ho fatto il cambio armadio con meno di 10€ | C’è tutto il necessario per riporre gli abiti

Ma perché farlo?

Fare il cambio di stagione (Canva) - guidamamme.it

Se stai cercando degli articoli utili per fare il cambio di stagione, con il nuovo volantino del Famila, trovi tutto ciò che vuoi!

Con l’arrivo di una nuova stagione, molte persone approfittano del momento per fare il tradizionale cambio di stagione dei vestiti. Non trattandosi, comunque, esclusivamente di una necessità pratica, ma anche di un rituale che segna il passaggio da un periodo all’altro, dell’anno.

Il cambio di stagione, nello specifico, consente di mettere ordine nell’armadio, eliminando ciò che non si usa più, e facendo spazio a capi più adatti alle nuove temperature. Essendo un’occasione per valutare ciò che serve davvero.

Nondimeno, rivedere il guardaroba può diventare anche un modo per rinnovare sé stessi, riscoprendo stili dimenticati, o concedendosi qualche nuovo acquisto mirato.

Infine, avere vestiti ordinati e adatti alla stagione in cui ci si trova, aiuta a vestirsi più facilmente ogni giorno, risparmiando soprattutto tempo e stress (nel trovare, magari, l’outfit adatto per l’occasione).

Il rito del cambio di stagione

Con l’arrivo di una nuova stagione, milioni di italiani si dedicano, come su detto, al tradizionale cambio dell’armadio; momento che, in altre parole, segna il passaggio simbolico fra il caldo e il freddo, o viceversa. Un’abitudine, infatti, che oltre a esser piuttosto pratica, diventa un vero e proprio rito di rinnovamento personale e domestico: come il sistemare, piegare e riordinare i capi, permettendocisi di lasciar andare ciò che non serve più, e accogliere la stagione con un nuovo slancio.

Perciò, fare spazio ai vestiti più adatti alle nuove temperature è il primo passo per mantenere ordine e praticità. Motivo per cui, quindi, il cambio di stagione consente di individuare i capi da conservare, quelli da donare, e quelli da sostituire. Dal momento che, un armadio ben organizzato, semplifica la vita quotidiana; riduce lo stress mattutino; e aiuta a valorizzare i vestiti che si possiedono già.

Ecco cosa acquistare
Nuovo volantino (Canva) – guidamamme.it

Un’occasione per rinnovare lo stile

Il cambio di stagione, in sé, rappresenta anche un’opportunità per rinnovare il proprio stile. Essendo il momento perfetto per valutare nuovi abbinamenti; scoprire tendenze; e concedersi qualche acquisto mirato. Sul sito promo.unicomm.it è disponibile il nuovo volantino, dove a pagina 26 si trovano diversi articoli pensati proprio per i clienti che vogliono aggiornare il proprio guardaroba, con qualità e convenienza.

In definitiva, pertanto, possiamo dire che riorganizzare l’armadio non è solo una questione di moda o praticità, ma di un gesto che trasmette leggerezza e benessere, aiutando a vivere ogni stagione, con più ordine e serenità.